Questionari che serviranno alla raccolta di dati utili alla campagna di screening per il tumore alla vescica, una campagna che intende essere utile per la prevenzione della forma tumorale in questione. Si tratta di un questionario che contiene poche e semplici domande circa il consumo di alcol, fumo, stile di vita ed alimentare nonché la distanza dal fiume Sarno, semplici domande che potranno fotografare una mappatura di casi che avranno bisogno di un’attenzione in tema di prevenzione nella lotta al tumore.
Anche la scuola attraverso la sensibilità è senso di responsabilità della dirigente scolastica Emma Tortora, per una tematica così importante di lotta alla prevenzione di una malattia tumorale si è resa disponibile a collaborare nella diffusione dei questionari oggetto dello screening, insieme anche alla protezione civile Vi.Vas.
Soddisfazione per il proficuo incontro è stata espressa da parte del sindaco: “Siamo vicini agli operatori sanitari dell’equipe del dottore Di Lorenzo e sosterremo nel nostro territorio questa campagna”.