Sono disperati i lavoratori delle cooperative sociali, da ottobre senza lavoro e senza stipendio. In questi giorni, continua il presidio sotto i portici di Palazzo di Città, in attesa di un segnale concreto da parte dell’amministrazione comunale. Molti di loro, in questi giorni, hanno fatto i conti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – con le lettere di sfratto, altri non riescono più a pagare il mutuo di casa.
“In questo bando europeo, con affidamento biennale, la clausola sociale non solo non è un obbligo ma vale solo cinque punti su cento, ovvero il minimo – ha aggiunto Gabriele Senatore – E’ chiaro che chi ha più macchinari ha un vantaggio e, soprattutto, non è tenuto ad assumerci quindi potrebbe decidere di partecipare con i suoi dipendenti. Si tratta, infatti, di una gara europea, aperta a tutti e una qualsiasi società può decidere di partecipare al bando con i suoi dipendenti. Siamo 80 padri di famiglia che rischiano di restare per strada, non stiamo parlando di animali ma ci trattano come tale non siamo tutelati, noi siamo qui. Dietro di noi ci sono mogli, figli, affitti, mutui; molti hanno già ricevuto la lettera di sfratto, non possono pagare le bollette. Siamo cittadini salernitani ma l’amministrazione preferisce scegliere dipendenti non salernitani, magari. L’amministrazione ci ha abbandonati, ormai. Siamo fuori”, ha dichiarato Gabriele Senatore, ormai ex dipendente della cooperativa Il Leccio, da ottobre senza lavoro.
Salerno, ex lavoratori coop disperati: “Non abbiamo soldi per pagare mutui e affitti”
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Dispiace per i pochissimi lavoratori che pure in queste “cooperative salernitane” esistono. Per la maggioranza di loro invece non ci si può che augurare che rimangano a casa e non vengano ripresi sulle nuove “barche”. Di gente senza lavoro ce n’è tanta e meglio, molto meglio di loro. Insomma, speriamo che solo i meritevoli vengano assunti dai nuovi gestori, pochissimi!
Era buona l’amministrazione comunale vi ha fatto assumere (spiegate i voi come) ed adesso non è più buona ma vedi un po.