Belec 6 – In quella che potrebbe essere la sua ultima partita da titolare in virtù dell’arrivo di Sepe, è il migliore in campo pur beccando quattro gol. Almeno tre ottime parate.
Veseli 4 – Il primo rigore per il Napoli è generoso, ma a 10 secondi dalla fine e sul risultato di 1-1 non è ammissibile perdere quel pallone a ridosso della propria area di rigore. Viene espulso nella ripresa, ma era stato il peggiore anche nei primi 40 minuti.
Bogdan 5 – Non avrebbe dovuto giocare per motivi fisici, ma non c’era alternativa in virtù dell’emergenza. Parte benino, chiude in apnea.
Gagliolo 4,5 – Si è negativizzato ieri, superando in extremis la visita medica. Ma è in totale affanno. Grosse responsabilità sulla prima e sulla terza rete.
Kechrida 6 – Stesso discorso fatto per Belec, prende la sufficienza nella partita che potrebbe segnare il suo addio al calcio italiano. Bello l’assist per il gol dell’1-1.
Delli Carri 5,5 – Prova a metterci una pezza, va a corrente alternata per nulla aiutato da Veseli. Ragazzo comunque da seguire.
Obi 6 – Ottimo primo tempo, il tacco che propizia la rete del pareggio è d’alta scuola. Un Obi al 100% può essere molto utile alla Salernitana.
Di Tacchio 5 – I centrocampisti del Napoli hanno un altro passo, finisce spesso per essere saltato e rischia di causare un rigore nel primo tempo con una trattenuta evitabile.
Schiavone 5 – Tanta buona volontà, ma anche limiti evidenti. Esce per infortunio.
Dal 32’Jaroszynski 6 – Buon impatto sulla gara, un paio di cavalcate sulla sinistra risultano davvero interessanti. Ultimo a mollare.
Vergani 5 – E’ vero che non si poteva pretendere diversamente in un pomeriggio del genere, ma abbiamo visto pochissimi spunti. Rimandato.
Dal 62′ Russo 5,5 – Esordio in A con personalità.
Bonazzoli 6 – Bellissimo il gol del momentaneo pareggio, chissà che in questo modo non dia un calcio alle voci di mercato. Dall’81’ Simy sv.
Stefano Colantuono 5,5 – Cosa poteva fare al Maradona con 14 giocatori fuori? L’arbitro ci ha messo del suo, per un tempo abbiamo visto comunque una squadra più che dignitosa.
A che serve cambiare belec per Sepe??? Quei soldi spendeteli per un centrocampista o un difensore!!! Ma fate presto ..gli alibi sono finiti!!!!!
serve che se guardi belec in tutte le partite gioca sulla linea di porta, mentre per quanto è alto dovrebbe stare minimo mezzo metro avanti fisso. Poi stava li per fare i lanci lunghi e basta, detto questo Sepe al suo posto non cambia molto, ma sicuramente non peggiorerà.
Poi mi spiegate 6 a Kechrida, ha fatto un cross, poi il Napoli sulle fasce scendeva quando e da dove gli pareva, allora anche Di Tacchio doveva prendere 6 perchè per il passo che è si impegnato!!!
Non capisco perché mette in campo Vergani, non tocca un pallone, non aggredisce, corre a vuoto. A questo punto gioca con una punta
La situazione pur con tutte le giustificazioni del momento particolare dal punto di vista sanitario, evidenzia una carenza tecnico tattica della maggior parte della squadra ( Veseli come giustamente evidenzia il giornalista non può perdere una palla in quel modo, Di Tacchio inesistente a centrocampo, Idem Schiavone, per non parlare di Gagliolo ) Spero con tutto il cuore di tifoso e di Salernitano che in qualche modo si ponga rimedio a questo spettacolo “increscioso” e ci ridiano un po’ di dignità.Forza Salernitana sempre.
Ma di quali alibi parli? Una società nuova di zecca ed un direttore sportivo che tutti sognano e tu mi parli di alibi? Gli alibi li creavano i precedenti dirigenti o presunti tali che hanno lasciato questa eredità. Non iniziamo a dare consigli per gli acquisti. Non sapete neanche il potenziale di questa dirigenza. Una delle società più ricche che ha il campionato italiano. Iniziate invece a scrivere che chi giocherà a Salerno e salverà la Salernitana quest’anno avrà scritto una grande pagina di storia e sarà ricordato per sempre! Siate propositivi e non disfattisti! Spronate i giocatori invece di piangervi addosso!
Questa squadra è morta, è nata morta. È un aborto di squadra, la squadra più scarsa della storia della serie A, prole esemplare (si fa per dire) del DS più leale che io conosca (si fa per dire): AM Fabiani. Una squadra di anime morte, che all’ultimo secondo del primo tempo, sul risultato di 1 a 1, subisce un rigore assolutamente inventato e non trova il fiato neanche di una flebile e civilissima protesta, deve essere consegnata all’oblio eterno insieme al personaggio che l’ha costruita (si fa per dire). Amen