Le dichiarazioni di coach Nino Sanfilippo
Il tecnico gialloblu presenta così l’incontro: «Torniamo a disputare un match ufficiale dopo un mese e mezzo di stop. In pratica parte un nuovo campionato, quindi la gara contro Sant’Antimo rappresenta una vera incognita. Noi, da parte nostra, ci siamo allenati bene e vogliamo farci trovare pronti. Durante questa sosta abbiamo inserito anche due nuovi elementi nel roster, quali Bentrad e Kaufmanis. Sono molto soddisfatto del loro arrivo, anche perché ci permetterà di ruotare di più e dare riposo a chi ha speso fino allo strapazzo da settembre ad oggi».
Poi un passaggio sul calendario fitto di impegni nelle prossime settimane: «È evidente che il recupero delle gare non disputate, per la sospensione delle attività, andrà ad ingolfare il calendario. A queste si aggiungono le ulteriori due partite che noi dovevamo già recuperare contro Agropoli e Lamezia. Tuttavia, non ho nessun timore dal punto di vista della tenuta fisica e mentale della squadra. Sono sicuro che i ragazzi si faranno trovare pronti».
La chiusura sugli obiettivi da centrare in questa seconda parte di stagione: «Vogliamo continuare a giocare a basket, come abbiamo fatto finora. Servirà tanta concentrazione e cattiveria agonistica, per difendere bene e catturare ogni rimbalzo. Vogliamo fare le cose giuste, le stesse che ci hanno permesso di fare così bene fino ad ora».