rappresentato le problematiche che la categoria sta riscontrando con l’Ufficio in ordine lavorazione delle comunicazioni di irregolarità e dei controlli formali cui agli artt. 36‐bis e 36‐ter del DPR 600/73 della categoria ed ha repentinamente confermato la volontà di Sindacati dei commercialisti.
Nonostante le difficoltà operative dovute all’emergenza pandemica, l’Ufficio di Salerno, non potendo
aprire nuovi sportelli di Front‐Office per la lavorazione e correzione delle pratiche, si
• evadere, entro 5 giorni dalla ricezione, tutte le nuove pratiche di correzione trasmesse con canale
telematico CIVIS dal professionista che saranno assegnate alla Direzione Provinciale di Salerno;
• evadere tutte le pratiche CIVIS già assegnate e in attesa di lavorazione entro l’11
• istituire un indirizzo e‐mail dedicato ai commercialisti per consentire l’invio di documentazione
giustificativa a supporto del riesame delle richieste che hanno ricevuto esito negativo,
ricontattando telefonicamente gli intermediari per an
attivando così una sorta di front
Al fine di superare e risolvere le difficoltà di questa fase così delicata è da sottolineare l’importanza
del ruolo che hanno avuto I Sindacati dei commercialisti d
intesa e congiuntamente, sono riusciti ad
l’Agenzia delle Entrate per discutere delle problematiche di corretta attuazione e Contribuente.
È questa una buona pratica amministrativa, frutto del lavoro sinergico dei Sindacati dei commercialisti che svolgono la propria attività nell’interesse dei cittadini, delle imprese e del
Paese.
ma che cavolo avete scritto in quest’articolo?
Mah.