Un trio sudamericano per il miracolo salvezza. Dopo le ufficializzazioni di Sepe, Mazzocchi e Verdi, il direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini è pronto a formalizzare altri tre rinforzi sul mercato di riparazione di gennaio: è già da considerare virtualmente un nuovo giocatore del club granata il difensore argentino (classe ’87) Federico Fazio, che ha risolto le sue pendenze con la Roma e che sottoscriverà con la società di Iervolino un contratto triennale.
Trattativa conclusa anche per il brasiliano Éderson José dos Santos Lourenço da Silva (classe ’99) ieri il Fortaleza ha annunciato il rientro anticipato dal prestito al Corinthians che, contestualmente, ha annunciato di aver liberato il giocatore per sostenere le visite mediche con la Salernitana: anche per il mediano carioca è pronto un triennale. Il tris di assi sudamericani dovrebbe essere completato dall’arrivo dalla Juventus, con la formula del prestito secco fino a giugno, dell’attaccante brasiliano, cresciuto nel Santos, Kaio Jorge (classe ’02).
Ma per favore un triennale ad uno di 35 anni fermo da un anno?? E gli altri 2 ?? Sono scommesse…a parte babba’…non vedo ..come salvarci!!! Ma i 20/25 milioni che hanno promesso per spenderli nel mercato dove sono??
Fazio ha 34 anni, mica pochi. Il contratto triennale scadrà quando avrà compiuto 37 anni. Auguri di lunga vita.