Site icon Salernonotizie.it

Sconto di pena per il capo di un’associazione a delinquere di Mercato San Severino

Stampa
Un giovane di 29 anni,  promotore di un’associazione a delinquere operante sul territorio di Mercato San Severino e comuni limitrofi, è stato tratto in giudizio innanzi al Tribunale di Salerno con plurime accuse di reati, tra cui minaccia, tentata estorsione, danneggiamento, incendio mediante l’uso delle armi, con l’aggravante del metodo mafioso, ai danni di un uomo residente a Baronissi nel 2019, dopo una complessa attività di indagine degli organi inquirenti.

Il giovane, difeso di fiducia dall’avv. Rosaria Corvino, si è avvalso del rito abbreviato ed è stato condannato dal Gip del Tribunale di Salerno- dott. Guerra-alla pena ridotta di anni 4 e mesi sei di reclusione, mentre è stato assolto dall’accusa per i reati di accesso abusivo al sistema informatico ed indebito utilizzo di carte di credito e di concorso in associazione dedita al traffico di stupefacenti, composta dai membri di un intero nucleo familiare operante sul territorio di Siano.

Per gli altri componenti dell’associazione a delinquere è stato emesso decreto di citazione a giudizio ordinario innanzi al Tribunale in composizione monocratica.

Exit mobile version