Lutto nella Polizia salernitana: trovato senza vita il vice questore Luigi Amato

Stampa
Grave lutto per la Polizia di Stato di Salerno. Questa mattina il primo dirigente Luigi Amato, già vice questore e fino a qualche anno fa alla guida del Commissariato di Nocera Inferiore è stato trovato privo di vita, a San Mango Piemonte, all’interno della sua automobile dove sarebbe avvenuto il decesso.

Da capire le cause che hanno portato alla morte. Luigi Amato, era stato in servizio presso la DIGOS, la Sezione Volanti e l’Anticrimine della Questura di Salerno.

Amato era anche un esperto alpinista oltre che un appassionato nuotatore. Da qualche mese era in servizio alla Dia di Roma. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato tutti senza parole. Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato è stato tra i primi ad esprimere il suo cordoglio.

«Restiamo addolorati e increduli per la ferale notizia della tragica scomparsa del dottor Luigi Amato, già dirigente del nostro commissariato, persona di elevate qualità professionali ed umane, che abbiamo avuto l’onore di conoscere e la fortuna di avere al comando della Polizia di Stato nel nostro territorio. Guida ferma, intelligente e seria nelle attività investigative e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, è stato per le istituzioni civiche e per le nostre popolazioni riferimento di assoluto valore morale. Baluardo contro il crimine e l’illegalità.  

Alla sua famiglia, ai suoi colleghi della Polizia di Stato del Commissariato di Nocera Inferiore, al neo dirigente del commissariato di Nocera e al signor Questore di Salerno esprimiamo il nostro più commosso cordoglio», si legge nel messaggio diffuso dal primo cittadino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.