“La Società – si legge nel comunicato – lo ringrazia per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso e per le reti decisive nel raggiungere il traguardo storico della promozione in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.
Va via uno degli attaccanti entrati nel cuore della tifoseria granata a cui sono legati ricordi che resteranno indelebili come la doppietta siglata nella scorsa stagione nei minuti di recupero del match dell’Arechi contro il Venezia che consentì di ribaltare il risultato e di ottenere 3 punti decisivi per l’approdo in massima serie della Salernitana.
Ritornato poi alla casa madre Lazio, l’ivoriano si era poi svincolato per essere nuovamente tesserato dalla Salernitana che lo ingaggiò alla vigilia della gara con l’Atalanta schierandolo subito tra i titolari. Gondo fece il suo esordio in Serie A disputando un’ottima partita fatta di corsa, sacrificio e tanto cuore.
Tre giorni dopo venne nuovamente schierato da Castori nella gara contro il Verona siglando uno dei due gol che fissarono sul 2-2 il risultato. In due stagioni e mezzo a Salerno, il calciatore ha collezionato più di 67 presenze e 12 gol. Adesso inizia la sua nuova avventura con la Cremonese.