Rifiutata dal reparto di Ostetricia del Ruggi perché positiva. È quanto accaduto nei giorni scorsi – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola – a una donna del Salernitano alla quarantesima settimana di gravidanza, in cura con un ginecologo dell’ospedale di Salerno e già avviata al parto cesareo.
La denuncia viene dal Tribunale dei Diritti del Malato che, con una lettera ai vertici dell’Azienda, chiede che alle donne venga garantita «una assistenza pubblica efficace e rispondente a tutte le esigenze specifiche».
Ma andiamo con ordine. Lo scorso 24 gennaio viene rifiutato il ricovero in reparto per la donna, positiva al Covid da 16 giorni, «dopo due giorni di richiesta al Ruggi, dopo una discussione infruttuosa col dirigente di Ostetricia, la donna – spiega Margaret Cittadino – si recava al presidio di Battipaglia ,che comunque provvedeva al trasporto al presidio di Vallo della Lucania, dove per fortuna il giorno dopo la donna ha partorito».
Il Ruggi nega ricovero a donna incinta perché positiva: partorisce all’ospedale di Vallo
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
In quest ospedale, da sempre, c è un anarchia totale che commette illeciti sotto gli occhi di tutti e non si prendono mai provvedimenti..
Dppo 3 anni di pandemia, il principale riferimento ospedaliero del vasto capoluogo salernitano non prevede possano presentarsi situazioni del genere..
Dotiamo questi dirigenti di un televisore.. Quantomeno.. Si racconta da tempo di donne in maternità infettate…. E allora? Cosa aspettano ancora ad organizzarsi…
La gente denuncia poco..
Vi piace questo regime sanitario?
Norimberga