L’iniziativa, la prima di questo nuovo anno, è stata promossa dal Centro Didattico azionale della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (FIPSAS) gestito a Salerno dall’SPS ARECHI VERET. Il Consiglio Federale dell’11 dicembre 2021 infatti, con delibera n. 608, e fortemente voluto dal Consigliere Alberto Gentile, ha selezionato l’SPS ARECHI VERET tra i primi otto Centri Didattici nazionali.
Il Centro Didattico ha il compito di promuovere la pratica delle discipline FIPSAS ed essere il fulcro delle attività didattiche federali sul territorio, al fine di fornire un servizio di crescita tecnica ai tesserati e di collaborazione ambientale e sportiva alle strutture scolastiche e sociali.
Nella mattinata presso la sede della Lega Navale, all’interno del Porto Turistico Masuccio Salernitano di Piazza della Concordia, sono state dapprima illustrate le tematiche
federali, relative alla pesca sportiva e alla tutela ambientale, da parte degli Istruttori
Francesco Siano, Angelo Garofalo e Paola Ruggiero e poi considerata la bellissima giornata
i collaboratori all’iniziativa, diversi soci agonisti dell’SPS ARECHI VERET hanno fatto
toccare con mano, ai giovani intervenuti, le attrezzature e provato direttamente sul campo
alcune delle tecniche di pesca praticabili da una banchina.
Seguiranno sin da subito con le nuove leve corsi di didattica e formazione per l’avviamento all’attività agonistica della pesca sportiva: una grande soddisfazione e impegno per l’PS ARECHI VERET.