Poi Sabatini entra un pò nello specifico e nelle caratteristiche dei nuovi ingaggi: “Sulla qualità dei nuovi arrivati non ho dubbi, sono forti. I due attaccanti sono molto mobili. Mikael è uno che si fa rispettare, ha un fisico importante. Mousset parte più da lontano, ma taglia molto bene verso la porta. Sono contento di Verdi mentre Bohinen stenterà all’inizio ma tirerà fuori le sue qualità. Ha un gran sinistro, calcia bene in porta ed è preciso nella trasmissione della palla”.
“Dragusin ha già giocato nella Samp e farà bene. All’ultimo abbiamo rinunciato ad Izzo, poteva essere importante per la causa, ma per una serie di motivi non siamo riusciti a chiudere. Radovanovic dovrà garantirci esperienza e solidità davanti alla difesa. Ederson è uno che “scappa” in avanti per cercare la porta, ma è una sua qualità. La spina dorsale è definita, con tutto il rispetto di chi c’era già. Dovranno accettare i nuovi arrivi e mettersi in competizione”.
“Dietro è arrivato il comandante, Fazio ha la tendenza di registrare e coordinare il reparto. Anche lui viene da una lunga inattività, ma appena sarà in condizione ci darà solidità. Avrei riportato volentieri il giovane Iannoni dall’Ancona. Ci avrebbe fatto molto comodo per tecnica e corsa, ma non siamo riusciti ad accordarci con la società”.
Sull’obiettivo finale del campionato: “Non mi illudo, la sfida è ardua e molti ci hanno attribuito il 93% di possibilità di retrocessione. Io mi tengo stretto quel 7% che manca e me lo giocherò insieme con la città, la società, l’allenatore e la squadra con il coltello nei denti fino alla fine”.
La chiosa finale è per Iervolino ed i tifosi: “Vorrei ringraziare il Presidente che mi ha dato la possibilità di lavorare serenamente e bene, forse mai così tanto nella mia carriera. Ci sono tutti i presupposti per combattere e cominciare una nuova stagione. Sarò già da domani a Salerno perché voglio vedere il primo allenamento della squadra insieme”.
“Spero infine che tutta la gente, tutti i nostri tifosi abbiano fiducia e forza da trasmettere alla squadra già da lunedì prossimo. Senza il pubblico e senza una forte spinta popolare fatta di passione ed emozione non avremmo chance ma sono certo che il popolo di Salerno risponderà alla grande”.