La Salernitana ha cambiato la sua forma, il suo organigramma, la sua rosa e i suoi programmi in un solo mese. Era il 31 dicembre 2021 quando Danilo Iervolino aveva ricevuto la pec definitiva che certificava la chiusura dell’affare Salernitana con l’acquisizione del club per 10 milioni di euro.
Da quel momento in poi è iniziata la corsa per salvare miracolosamente la Serie A dei granata consegnando nelle sapienti mani di Walter Sabatini, ingaggiato come nuovo direttore sportivo, un budget importante per mettere a segno colpi nell’imminente mercato di gennaio.
Dopo l’ok a poter operare con le proprie risorse, avvenuto verso la metà del mese, Iervolino ha dato il via libera definitivo a Sabatini affinché iniziasse ad acquistare giocatori pronti a sposare sin da subito la causa granata. “Conto di chiudere tutto in otto giorni” aveva detto lo stesso Sabatini in conferenza stampa.
Promessa mantenuta dato che dopo poche ore già circolavano le voci sui primi arrivi in casa Salernitana. Il club ha infatti ufficializzato in totale ben 10 acquisti: il portiere Sepe, i difensori Mazzocchi, Fazio e Dragusin; i centrocampisti Ederson, Bohinen, Radovanovic e Verdi; gli attaccanti Mikael e Mousset.
A lasciare Salerno sono stati in tanti invece, Bogdan, Simy, Gondo, Cavion, Aya, Castiglia.
Questo presidente ha fatto più di quanto promesso.
Ma da quanti anni non vedevamo un mercato, per giunta di riparazione, del genere. Una squadra intera in 10 gg. Con lo tirchio mercati estivi giunti alla fine per ritrovarsi con i soliti prestiti della casa madre e qualche acquisto rimasto senza squadre. La rimasuglia per intenderci.
Ma quale regina del mercato???non è stato preso un attaccante di categoria ma due scommette dalle serie B. Brasiliana e inglese…..un esterno alto che non salta l uomo…Fazio e Radunovic fermi da un anno e fuori squadra nelle rispettive squadre!!! Sampdoria Venezia Cagliari e Empoli Cagliari…hanno fatto bene prendendo 4/5 calciatori di categoria e già pronti!!! dobbiamo sperare che si ambientano tutti sto giovani…se ci salviamo rimangono …altrimenti non vengo riscattatati..e ci rimane Fazio e Radunovic 35 Enni!!!!
Grazie presidente Iervolino ci ha dato perlomeno la speranza di credere nella salvezza.
Con questa seconda sessione del mercato sicuramente è stato fatto uno sforzo notevole per cercare di evitare la retrocessione. Però senza polemica vorrei fare un piccolo appunto , Gondo non l’avrei ceduto.Forza Salernitana.
Tra le squadre citate sopra solo la Sampdoria ha acquistato giocatori di categoria, le altre assolutamente no.
X salvare. Una volta ti chiami salvatore un altra Antonio un altra Angelo ma sei sempre lo stesso… Stai scrivendo un sacco di stronzate. Ma non è che sei Fabiani??? Solo un personaggio squallido come lui può criticare il lavoro di un mostro come sabatini!!!
Hai già vinto il tuo campionato, dimostrando di voler cambiare il passato, ricorda che avrai tanta invidia perché la gente è finta, grazie presidente
Salvatore bvat circa!
Se restava lotito con fabiani ora avresti qualche svincolato bulgaro o gente dal rieti. Smettila un po’
Quante vedove di Fabiani su questo forum. Salvatore il tuo commento è chiaramente in cattiva fede. Chissà perché non hai citato Ederson, che gli addetti ai lavori considerano tutti un colpo, o Bohinen che è un signor giocatore o Dragusin che la A la stava facendo. Chissà perché non menzioni che ora abbiamo veramente 2 scelte per ogni ruolo e di qualità. Chissà perché non menzioni che in attacco sono rimasti (al netto del fallimento di Simy) i due migliori che avevamo. Nota a margine: Mikael giocava in A brasiliana, il Recife è retrocesso quest’anno, stessa cosa per Mousset. La formazione sarà questa: Sepe, Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri, Ederson, Bohinen, uno dei Coulibaly, Verdi, Ribery, Bonazzoli (o Mikael, Djuric o Mousset). Ti pare scarsa? O preferivi Kechrida?
“Salvato” che fai cambi nome? fai quasi tenerezza. DEVI SCHIATTAREEEEE NOCELLINO 😀 😀 😀 😀 😀
Hai scritto le stesse cose ieri alla trasmissione di TVOGGI, ma stai trasmettendo un comunicato stampa del pasticciere? L’anno scorso è arrivato Steve Urkel a Gennaio e il campione della serie C Coreana e tu parli? Volevamo fare la A con Kechrida e tu parli? Ma vai va…
X Salvatore, eri troppo abituato a sorbirti gli scarti di mamma Lazio, per giudicare giocatori veri, scelti anche in prospettiva, sulla base di valutazioni tecniche di talent scout internazionali e soprattutto prelevati a qualsiasi titolo, solo per la Salernitana, senza lo stimolo del passaggio alla corte di Lotirchio per l’ennesimo baba’ plusvalenza. Iervolino e Sabatini ci credono, io ci credo e chi non la pensa cosi, se ne puo’ restare a casa.