Per Walter Sabatini l’ultimo giorno di mercato riserverà tanto lavoro, soprattutto sul fronte cessioni. Finora il direttore sportivo ha piazzato due colpi in uscita, cedendo al Parma Simy e Gondo alla Cremonese. Ora però toccherà dare una sforbiciata netta alla rosa per renderla più snella e funzionale al progetto tecnico granata. In primis va piazzato Belec. Il portiere è corteggiato dalla Spal ma potrebbe essere spedito all’estero o addirittura restare a fare da secondo a Sepe.
Da sistemare anche Kechrida, il quale potrebbe tornare in patria o andare in Francia, Bogdan potrebbe essere ceduto alla Ternana, Jaroszynski invece è stato sondato dal Brescia. Lo stesso Gagliolo ha pretendenti sia in A che in B ma alla fine dovrebbe restare a Salerno. Capezzi ha ricevuto un’offerta importante da parte del Frosinone ma è stato cercato anche dal Crotone, per Di Tacchio si è mossa con forza la Ternana, mentre su Schiavone ci sono il Cosenza e l’Alessandria.
Il centrocampista, che al momento è infortunato e ne avrà per un mese almeno, avrebbe rifiutato le destinazioni e potrebbe essere messo fuori lista. Non è saldissima la posizione di Strandberg dopo il lungo infortunio. Il norvegese è tornato in patria in questi giorni e potrebbe risolvere il contratto con la Salernitana.