“Don Franco Fedullo non si era vaccinato perchè non poteva”: ieri l’addio al parroco

Stampa

“Don Franco non era vaccinato, perchè non poteva”. A parlare – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – è don Pietro Rescigno, cresciuto proprio con don Franco Fedullo, prima come ragazzo che trascorreva i pomeriggi al campetto di San Domenico e poi come suo vice. “Don Franco, sette anni fa, ha avuto un infarto, poi si sono presentate altre patologie. I medici, temendo una trombosi avevano sconsigliato il vaccino e don Franco ovviamente ha seguito le loro indicazioni. Purtroppo nonostante stesse molto attento, il Covid l’ha colpito e alla fine le sue condizioni di salute sono peggiorate fino a condurlo alla morte”. Don Pietro è rimasto sempre accanto al feretro di don Franco, sin dalle 19 di domenica sera, quando la sua salma è giunta nella chiesa di San Domenico, dove è stata allestita la camera ardente che è rimasta aperta fino a ieri alle 15, prima del rito funebre che si è celebrato nella chiesa di San Domenico.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e ripeto , FORSE, lui non poteva; ma è innegabile che ampia parte dei preti rifiuta il vaccino, seminando zizzania, discordia, e mala informazione: Remano contro la campagna di vaccinazione, elaborando speculazioni ‘dottrinali’ a dir poco superstiziose, che influenzano molti stupidi che li ascoltano. E purtroppo le conseguenze le pagano tutti.

  • Quindi un mio carissimo amico che ha avuto un infarto l’anno scorso e ha qualche acciacco neanche doveva vaccinarsi? Invece si è vaccinato, ha fatto tutte e tre le dosi e non gli è successo assolutamente nulla.
    Sempre a trovare scuse…ormai siamo abituati alle scuse campate in aria del clero.

  • perciò stiamo attenti a marchiare la gente come novax
    come se fosse solo una differenza ideologica(che da sola sarebbe sufficiente) ognuno sa i fatti propri..
    RIP

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.