Nella corso della mattinata di oggi, martedì 1 febbraio il Consigliere Comunale Gennaro Avella, Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili e Innovazione, è stato ricevuto dal Sindaco Vincenzo Napoli. Con il presidente Avella anche i consiglieri membri della IV Commissione Barbara Figliolia e Filomeno Di Popolo.
La riunione, preventivamente concordata, era stata richiesta al fine di poter portare all’attenzione del Sindaco le soluzioni individuate dalla IV Commissione in ordine ad alcune delicate vicende. A margine dell’incontro si sono registrate le seguenti dichiarazioni del Presidente di Commissione, il consigliere Gennaro Avella:
“Mi ha fatto davvero piacere notare che il Sindaco Vincenzo Napoli abbia voluto unire, alla grande disponibilità all’ascolto, anche una incisiva ed immediata operatività. Abbiamo affrontato, tra gli altri, i seguenti punti:
STADIO – Per quanto riguarda l’Arechi e la questione-tornelli – vicenda sollecitata anche personalmente dal consigliere di minoranza Roberto Celano – il Sindaco ha subito chiamato il dirigente di settore per perorare lo sblocco della vicenda in sede di Commissione Vigilanza. Il Sindaco ha così impresso una decisa accelerazione. Sono fiducioso che, alla volontà politica, nelle prossime ore seguirà l’azione tecnica necessaria a garantire al nostro stadio la maggiore capienza possibile in un momento, peraltro, cruciale per le sorti della stagione della Salernitana.
PALATULIMIERI – “Siamo nella fase della firma della determina. Atto necessario per rendere possibile il primo sostanzioso intervento, quello relativo alla caldaia e quindi al riscaldamento. L’azion e rientra nella cornice di un intervento complessivo, necessario per risolvere i problemi di questa struttura coperta ma anche di altri impianti sportivi cittadini di competenza comunale. L’iter dovrà concludersi in un paio di settimane”.
Consigliere Avella il palatulimieri è fatiscente,si spendono solo soldi,bisogna attivare la pratica per il palazzetto, i soldi furono destinati dalla regione,bisognava fare un nuovo progetto, sembra che sia trascorso molto tempo,bisogna intervenire per assicurarsi che quei fondi non sono stati spostati su altre iniziative e se lei riscontra anomalie, da rappresentante dei salernitani e da chi le ha dato fiducia eleggendolo, urge fare subito chiarezza al di là delle bandiere politiche…siamo l’unica città del meridione che non abbiamo un palazzetto,perchè tanto ostracismo nei confronti di questa struttura da tanti anni,con la speranza che il suo impegno riesca nell’intento ..distinti saluti……un salernitano doc che ama la sua città……