“Esattamente 730 giorni fa avanzavamo l’ennesima richiesta all’amministrazione comunale di Salerno per la realizzazione del Palazzetto dello Sport”. A riproporre la questione è la Brigata Virtus Salerno con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, e con uno striscione affisso in città. “Non ci stancheremo mai di sottolineare – continua il messaggio pubblicato sui social – la vergogna di non avere una struttura adeguata in una città che, a chiacchiere, si definisce Europea. Non smetteremo di sostenere questa battaglia a tutela degli sport cosiddetti “minori”, e ci preme ancora una volta chiarire di essere stanchi di un’amministrazione che si riempie la bocca solo di promesse e progetti fini a se stessi utili solo da inserire nella loro bella e ripetitiva campagna elettorale (ci portiamo avanti già per il 2026).
Il nostro non è un discorso politico, perché la politica mai ci è interessata e mai ci interesserà.
Chiediamo, ancora una volta a chi amministra la nostra città, di dare seguito alle chiacchiere e mettersi seriamente al lavoro per realizzare una struttura polifunzionale di livello che, ricordiamo, tra le città medio-grandi del centro-sud Italia manca solo ed esclusivamente alla città di Salerno”.
Palazzetto dello Sport, Comune sott’accusa: “Per Salerno è una vergogna non averlo”
11 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
A Salerno manca un ospedale Asl! Abbiamo un ospedale di alta specialità totalmente ingolfato ed un ospedale Da Procida che tranne quando è covid é inutilizzato! 120 posti letto inutilizzati! Perchè non passate il Da Procida all’Asl e farne un ospedale civico?
Ed anche l’annuncio del completamento dei lavori alla Piscina Vitale è una beffa: solo l’acqua è stata riportata alla giusta temperatura ma LA STRUTTURA MANCA DEL TUTTO DI IMPIANTO DI RISCALDAMENTO FUNZIONANTE. Ho scritto al Sindaco una mail certificata perché, tornata al corso Aquagym ho scoperto questa assurdità. Si gela. Nella totale mancanza di strutture sportive e riabilitative o preventive, il Sindaco neanche risponde alla posta certificata e neanche Claudio Tringali, anche lui destinatario, lo fa. Uno schifo di città
… alle prossime elezioni verrà fatto.
Ennesima promessa ed ennesimo progetto presentato solo per campagna elettorale… vergognatevi , siamo l’unico capoluogo in Italia senza palazzetto, altro che città europea!
Il grande Sindaco (circondato dal suo grasso entourage) ed il Governatore ad ogni elezione ci propinano l’ennesimo progetto di realizzazione, che puntualmente poi resta una chimera. D’altro canto siamo l’unica città che non ha un assessore allo sport. Per i giovani di Salerno solo tanti bei locali della movida e piazze dove consumare alcolici e droga. Questo il programma dell’Amministrazione comunale.
Più precisamente, è una vergogna questa amministrazione che, in proprio o per procura, dura da 30 anni e non è interessata ai cittadini ma solo agli affaristi.
Sono pienamente d’accordo. Non è possibile, come al solito, iniziare una struttura pubblica e non ultimarla. Il palazzetto dello sport è iniziato contestualmente alla costruzione dello stadio Arechi. Credo che non c’è nessuna intenzione dell’amminiztrazione di sinistra proseguire i lavori del palazzetto dello sport. C’è già quello di Eboli che “funziona bene”. Forse dettato da una politica che negli anni 80′ – 90′, il “Patron” regnava nella valle Ebolitana. Ora siamo stufi, che una città che aspira ad essere antagonista alla già metropoli Napoli, debba essere mortificata da realtà di ben minore propozioni che tutt’oggi possono ospitare eventi nazionali (concerti, manifestazioni sportive, ecc.). Qui a Salerno, siamo i primi in Italia ad appaltare lavori ed essere interrotti il giorno dopo. C’è qualcosa che non funziona. Un esempio c’è ora a Piazza Cavour, cioè la piazza antistante il Palazzo della Provinci, dove si dovranno realizzare circa 250 posti auto. Lavori iniziati ed interrotti. Ad avviso dello scrivente, tale opera la vedremo finita fra non meno di 20 anni. Allo stato attuale uno dei posti più belli di Salerno è un cantiere aperto, dove il turista di passaggio potrà anche documentare. E’ necessario cambiare.
Chi sta scrivendo è un cittadino di adozione di questa bellissima città che conosce ogni suo angolo dagli ani 60′.
Bravi, continuate a non occuparvi di politica.
ma il mega progetto presentato prima delle elezioni per prendere per il culo la gentew che fine ha fatto?
Povera Città di Salerno
Ma vogliamo accorgerci, che salvo quei servi che lo acclamano ancora, sono più di 20 anni che un certo signore ci prende per i fondelli, e che puntualmente viene eletto non certo per meriti ma per
Purtroppo, grazie agli ebeti parassiti, dobbiamo sorbirci ancora il Fantoccio di Papino, il Grande Bluff, e la sua cricca.
Hanno fatto una campagna elettorale pregna di fumo e promesse che, come al solito, non saranno mantenute.
Chi è causa del suo male pianga se stesso….