Proprio per lo stadio l’obiettivo è quello di sostenere interventi di ammodernamento e presto si discuterà anche della nuova convenzione. Accompagnato dal nuovo A.D., Maurizio Milan, il numero uno della Salernitana ha confermato la sua volontà di sviluppare idee e progetti per creare qualcosa di solido e duraturo nel tempo.
“Dobbiamo portare le famiglie ed i giovani che invece vivono un momento di scollamento rispetto al mondo del tifo in uno stadio in totale sicurezza, cercare di creare una ospitalità all’avanguardia, non solo di domenica ma con un impianto aperto tutto l’anno” – ha dichiarato Iervolino il quale vede l’impianto di Via Allende come un attrattore che si trova all’interno di un’area urbana in grande sviluppo.
Iervolino ha spiegato di guardare allo stadio Arechi come »un attrattore per portare più gente allo stadio, più famiglie, più bambini, e avvicinare più persone ai valori fondanti della lealtà sportiva e della sana competizione, facendo degli investimenti pazienti, lungimiranti e che puntino all’attrattività anche internazionale, strizzando l’occhio al fatto che Salerno è una città meravigliosa, che lo stadio è vicino al porto, e senza dimenticare l’apertura dell’aeroporto Costa d’Amalfi.
Il patron ha poi espresso un commento sul Campo Volpe “Non mi piace, stiamo individuando un’area per creare più impianti a servizio anche delle scuole calcio del territorio. Il Volpe non rientra nei nostri piano per questioni di spazio”.
Infine Iervolino si è espresso anche sul Vestuti: “Non lo conosco ma nei prossimi giorni cercherò di andare a vederlo. Cercheremo di fare scelte migliori, non mi piace quando i presidenti dicono ‘la squadra è mia’, bisogna avere posizioni rotonde”.
“Ho letto in questi giorni dichiarazioni del Presidente che vanno incontro alle nostre considerazioni più rosee – ha aggiunto il primo cittadino – fare cioè in modo che la città abbia una squadra all’altezza delle sue prerogative e che lo stadio diventi un luogo di aggregazione, di socializzazione, calato in un ambito particolarmente rilevante per quanto riguarda il futuro della città”.