Site icon Salernonotizie.it

Crisi commercio, Ventre: “Ripristinare il parcheggio in piazza S.Agostino”

Stampa

“Il problema c’è per tutti, non è solo la chiusura di Geox che deve far accendere i riflettori sul nostro settore, ma piuttosto la chiusura anche di negozi storici”. Antonio Ventre, titolare dell’omonima attività commerciale in via Duomo, presidente proprio dell’Associazione dei commercianti dei Mercanti, traccia – in un’intervista pubblicata questa mattina sul quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – un quadro della situazione che va oltre la chiusura dell’attività commerciale di Corso Vittorio Emanuele.

“La vera problematica è legata ai parcheggi. E’ vero adesso abbiamo il parcheggio di Piazza Della Libertà, ma abbiamo dovuto aspettare anni per averlo. E nonostante questo ora sia aperto, molte persone non lo sanno, manca la promozione e manca anche una cartellonistica che indica come raggiungerlo E se da un lato Ventre spera che il Comune decida di installare una cartellonistica che indichi dove si trova il parcheggio di Piazza Della Libertà e che i lavori a piazza Cavour vengano completati presto, resta comunque una domanda: Piazza Sant’Agostino?

“Sono più di 10 anni che chiediamo di riattivare il parcheggio a piazza Sant’Agostino. Avevamo anche fatto una proposta al Comune, mettete la tariffa a 3 euro, la paghiamo noi commercianti ai clienti, ma date la possibilità alle persone di poter parcheggiare in centro. Di poter sfruttare una piazza che comunque ogni giorno ospita macchine in maniera abusiva o con permessi che non si sa da dove escono”.

Exit mobile version