“Sviluppare attraverso molteplici attività sportive, laboratoriali, ludiche, anche con la partecipazione di unità cinofile, un villaggio dell’inclusione in movimento”.
La proposta della creazione di un villaggio adatto alle esigenze delle persone affette da autismo è stata lanciata da Salerno sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe da Vittorio Naddeo, insieme a un team di undici persone.
“Raccordare i diversi ambienti di vita, casa, scuola, sociale – si legge – favorendo la partecipazione di compagni di classe con la presenza di attività stimolanti e presentare la figura del tutor compagno adulto”.
“Volontari, istruttori e figure specialistiche – scrivono gli organizzatori – saranno con amici e compagni di classe il volano alla vera inclusione e soprattutto un concreto inserimento dell’autismo nella società civile”.
L’obiettivo della campagna è arrivare a raccogliere cinquemila euro per portare a termine il progetto. Si può contribuire cliccando sul link https://gf.me/v/c/gfm/autismo-
Commenta