Bloccato dalla neve su un altopiano in Irpinia, un escursionista di Battipaglia (Salerno) non si è perso d’animo e prima che calasse la sera si è incamminato percorrendo 12 chilometri per arrivare al primo centro abitato. È accaduto nel primo pomeriggio di ieri a Piano Migliano, nel territorio del comune di Calabritto (Avellino).
La ricostruzione dei fatti
L’uomo ha lasciato l’automobile bloccata nella neve e, non potendo utilizzare il telefonino per mancanza di collegamento, ha deciso di mettersi in marcia raggiungendo due ore dopo il centro abitato di Calabritto. Una squadra dei vigili del fuoco ha poi recuperato l’auto.
12km in due ore? Cos’è da pazzi ne ho fatti 15 stamattina in 1.09.
Io 10km li faccio per allenamento quasi tutti i giorni…
spezzo una lancia per la redazione che ha dato spazio a questo episodio, senza disdegnare i burloni che si divertono e ci divertono, per dire che ovviamente un conto è fare 10/12/15/50 km per allenamento, dove si presuppone che ci si sia organizzati sia in chiave tecnica/fisica, sia in quella mentale…un altro è quando ti ritrovi costretto a fare così tanta strada, in condizioni difficili, magari nevica o piove….magari fisicamente sfinito, perchè avrà trascorso comunque del tempo a cercare di risolvere la difficile situazione in cui il malcapitato si è trovato con l’auto, al freddo, magari senza viveri, senza acqua…sicuramente non aveva scarpe da running o una tuta termica sportiva…poi va aggiunto l’inevitabile sconforto dell’assenza di collegamento telefonico…etc
Ti hanno preso poi? ?
Sotto la neve e con fondo ghiacciato?
Andate a …c…re