Lo Spezia risponderà col 4-2-3-1: Provedel in porta; il pacchetto arretrato sarà composto da Amian, Erlic, Nikolau e Reca; Kiwior e Sala daranno quantità; Maggiore sarà l’elemento di raccordo tra centrocampo ed attacco coi suoi inserimenti senza palla; Verde e Gyasi agiranno ai lati di Manaj.
Dirigerà l’incontro il signor Paolo Valeri di Roma 2.
LA PARTITA
Fa freddo all’Arechi in una serata sferzata da un forte vento gelido ma il calore dei tifosi granata riscalda l’atmosfera. Oltre 13mila (con la capienza al 50%) per assistere al nuovo corso della Salernitana. Di contro uno Spezia in forma con Thiago Motta che ha ridato punti e serenità ai liguri. Tre minuti e punizione di Verdi che porta in vantaggio i granata. Lo Spezia prova la reazione sempre su punizione, Verde centra Radovanovic. Dopo due minuti mischia in area granata, Valeri richiama il var per un contatto di Fazio su Maggiore. Rigore dopo il rewiev. Manaj dal dischetto pareggia. Ma non c’è tempo dopo un fallo di Amian che viene ammonito, ancora punizione granata e ancora Verdi pesca il sette. 2-1 e bolgia all’Arechi. Al 26’ da calcio d’angolo spezzino tocco in area di mano di Mousset, altro var checking penaly e ancora rigore per i liguri. Verde sul dischetto e 2-2
SALERNITANA-SPEZIA (STADIO ARECHI ORE 20:45)
SALERNITANA (4-3-2-1): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos; Verdi, Ribéry; Mousset. A disp: Belec, Kechrida, Gyomber, Gagliolo, Zortea, Bohinen, Ederson, Obi, Jaroszynski, Perotti, Mikael, Djuric. All: Colantuono.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior; Gyasi, Maggiore, Verde; Manaj. A disp: Zoet, Zovko, Hristov, Ferrer, Bourabia, Bertola, Nguiamba, Agudelo, Nzola, Salcedo, Antiste, Strelec. All: Motta.
Arbitro: Valeri di Roma 2 (Di Gioia/Raspollini). IV uomo: Ayroldi. VAR: Maggioni (Meli)
Diretta: DAZN/Sky Calcio e Sport (canali 202 e 251)
era uno sport bellissimo, maschio. Era uno sport di contatto; e quando uno faceva “mosse” il commento dai gradoni del Vestuti era inequivocabile. O’ pallone nun è p’e’ signurine! Oggi il mondo è a rovescio, il calcio anche! In nome di una farsa – spettacolo si inventano situazioni, gol, sispance….in maniera artata. Perchè i fessi devono “divertirsi” . Gli arbitri di calcio di oggi sono come il sesso a pagamento: SQUALLORE TOTALE!