Cammarano: “Aeroporto Costa d’Amalfi, stazione e metrò veloce per il Vallo di Diano”

Stampa
“Il rilancio del turismo nelle splendide mete della costa Cilentana e Amalfitana e la riscoperta dei borghi delle aree interne della Campania passa anche dal progetto di ampliamento dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi.

Grazie al lavoro che stiamo portando avanti da anni con il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, sarà infatti prevista la realizzazione di una metropolitana di superficie che collegherà i comuni del Vallo di Diano, con terminal di arrivo a partenza proprio nel nuovo scalo aeroportuale”.

Lo rivela il presidente della Commissione speciale Aree Interne e consigliere regionale M5S Michele Cammarano.

“Il progetto – spiega Cammarano – sarà reso possibile a seguito di un ordine del giorno a firma della nostra senatrice Felicia Gaudiano. Un’opera rispetto al quale il Ministero dei trasporti si è reso disponibile e per la cui realizzazione saranno previsti fondi del Pnrr.

Oltre ad aver contribuito a fare del Costa d’Amalfi uno dei più grandi scali sostenibili d’Europa, siamo soddisfatti che il nostro impegno potrà portare nuova linfa a un territorio che, con l’incremento del turismo, farà da volano per il rilancio dell’economia dell’intera regione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.