La Procura di Napoli ipotizza un “patto corruttivo” tra il magistrato Roberto Penna, ex pm a Salerno, la sua compagna avvocato Maria Gabriella Gallevi, gli imprenditori Francesco Vorro, Umberto Inverso e Fabrizio Lisi (ex generale delle Fiamme Gialle). Sono finiti tutti ieri ai domiciliari, nell’ambito dell’indagine del Ros dei Carabinieri di Napoli, coordinata dal procuratore Giovanni Melillo e dai pm Antonello Ardituro e Antonello Fratello. Secondo le indagini – come riporta il sito web salernosera.it – Penna, Gallevi e Inverso avrebbero costretto «Rainone Eugenio, imprenditore ed immobiliarista, e sua sorella Valeria, ad assicurare opportunità lavorative, incarichi professionali, ed altre utilità a Gallevi Maria Gabriella, nonché Rainone Eugenio a promettere di effettuare, previo sopralluogo tecnico, lavori di ristrutturazione presso l’abitazione della stessa Gallevi». Penna «anche al fine di agevolare Vorro Francesco, già Presidente del ReseArch Consorzio Stabile e suo gestore di fatto», avrebbe agito «anche promuovendo e strumentalizzando la pubblicazione di articoli da parte del giornale locale» che «interessassero il gruppo imprenditoriale Rainone». Inverso avrebbe prospettato «insistentemente a Rainone Eugenio l’intendimento del Penna di procedere ad accurate indagini per “fargli male”».
Arresti dell’ex pm e della sua compagna: patto corruttivo a danno dei fratelli Rainone
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Tutte balle…i primi corruttori seriali di giudici politici e funzionari sono da due decenni la famiglia Rainone…!!