Migliorare la vivibilità nel centro storico pedonalizzando alcuni dei suoi luoghi più significativi: è questa la battaglia di civiltà che intendiamo portare avanti per far rinascere il cuore antico di Salerno e per renderlo ancora più bello ed accogliente per cittadini e turisti”: è quanto scrive, sul proprio profilo Facebook, Dario Loffredo, presidente del Consiglio comunale di Salerno.
Il sindaco Vincenzo Napoli “si è detto pronto ad accogliere i suggerimenti che arriveranno e a valutare, d’intesa con i tecnici di Palazzo di Città, la soluzione migliore – scrive ancora Loffredo – per rispondere alle richieste di tanti cittadini. Non tollereremo più parcheggi abusivi, né auto o scooter che sfrecciano a tutta velocità diventando un pericolo per tutti. Ne discuteremo martedì 15 alle 10.30, nel corso di una riunione che ho deciso di convocare e alla quale parteciperanno anche l’assessore Claudio Tringali, il capo staff Vincenzo Luciano, il dirigente del settore mobilità Luigi Mastrandrea e il comandante della polizia municipale Rosario Battipaglia”.
Centro storico, stop alle auto: riunione al Comune per pedonalizzare alcuni tratti
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Sarebbe stato corretto invitare anche una delegazione in rappresentanza dei cittadini residenti. Nel caso io mi dichiaro disponibile. Mario Scoppetta Vicolo Guaimaro IV n. 7 in questa citta’.
Sono un cittadino del centro storico posso faringite che gli strumenti per la disciplina del traffico e parcheggio nel centro storico è regolamentata da disposizioni giustamente rigide e ben puntualizzato… ma il problema è che non vi è il giusto controllo. In sostanza la presenza di tantissime auto che scorribandano e parcheggiano barbaramente nel centro storico è dovuto al fatto che tantissimi coprono le targhe per entrare dai varchi regolamentati da sistemi video e tantissimi mi riferisco non solo ai visitatori ma anche a commercianti e persone che anche se non hanno diritto al passaggio, lo danno in modo sistematico. Basterebbe colpirli con semplici controlli anche quando sono passati e con totale strafottenza parcheggiano. Inoltre tante auto vengono accolte dai parcheggi autorizzati che riempiono gli spazi coperti ed esterni al parcheggio cioè aree pubbliche di parcheggio. Quindi è inutile cercare altri strumenti quando già sono vigenti ma non attuati.