Covid. Omicron 2 ormai presente in 16 regioni italiane

Stampa
La presenza della variante Omicron 2 in Italia sfiora il 3% dei casi (nell’indagine precedente era all’1%) ed è presente in 16 regioni. E’ quanto emerge dall’ultima indagine rapida condotta dall’Iss e dal ministero della Salute – insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler – relativa al 31 gennaio scorso. Indagine che definisce la variante Omicron “predominante, con una prevalenza stimata al 99,1%“.

In particolare,  “tra le sequenze classificate come Omicron, 2090 (97%) sono risultate lignaggio BA.1 o relativo sotto-lignaggio BA.1.1 e 70 BA. 2 (3%). Quest’ultimo lignaggio BA. 2 – si riporta nello studio – è stato segnalato in 16 Regioni/Province autonome: Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Provincia Autonoma di Bolzano, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta e Veneto”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.