Fonderie Pisano, Le Iene riportano il caso in tv: tante testimonianze, De Luca tace

Stampa

Le fonderie Pisano tornano sotto i riflettori. Ad attenzionare la vicenda che coinvolge lo storico opificio di via Dei Greci a Fratte la redazione de Le Iene, storico programma di Italia Uno: la Iena Roberta Rei ha infatti chiesto spiegazioni – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – al governatore Vincenzo De Luca circa le criticità emerse dalla relazione dell’istituto Zooprofilattico con lo studio Spes ma anche gli studi epidemiologici, evidenziando la presenza di metalli pesanti cinque volte superiori tanto da paragonare la zona ad una nuova Terra dei Fuochi. Intercettato da Le Iene, il governatore non ha rilasciato alcuna dichiarazione nonostante i risultati dello Spes resi pubblici e le testimonianze di tanti cittadini che, negli anni, hanno fatto i conti con tumori e malattie gravi, molte mortali.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ne dice di cotte e di crude contro tutti e tutto…..
    Quando invece è alle strette si chiude in un surreale silenzio assordante…..
    Ora è impegnatissimo sulla pandemia perché deve salvare i cittadini campani da morte sicura…..
    Che pagliaccio….
    Grazie agli ebeti parassiti che lo hanno sostenuto e lo sostengono con la speranza degli aiutini..

  • Ma dite a le iene che aperture e chiusure in un paese democratico le fa un Tribunale… E qui mi sembra che al riguardo non ci sia nessuna condanna penale, che arriva anche con perizie e consulenze, per adottare un tale provvedimento. O ci siamo persi qualcosa?

  • Come al solito il governatore ama parlare da solo il venerdì non accettando mai un confronto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.