Frode al Fisco, scovati nei porti della Campania 27 yacth di lusso “fantasma”

Stampa

Scoperti nei porti della Campania 27 yacht di lusso “fantasma”: battevano bandiera straniera per non pagare le tasse – più alte – in Italia. Le imbarcazioni erano, invece, di proprietà di 29 cittadini italiani che non hanno mai dichiarato all’Agenzia delle Entrate la disponibilità e il valore della propria imbarcazione. Grazie all’operazione “Ghost flag” (“Bandiera fantasma”) della Guardia di Finanza di Napoli sono state appurate omesse dichiarazioni di beni di lusso ammontanti a più di 11 milioni di euro.

Le indagini sono partite nel 2021, condotte dai militari del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, e si sono concluse all’inizio del 2022. All’esito degli accertamenti – come riporta il sito web fanpage.it – sono stati scovati 27 yacht battenti bandiera estera, ormeggiati o in transito nei porti turistici campani appartenenti a 29 cittadini italiani tutti fiscalmente residenti in Italia. Questi ultimi non hanno mai dichiarato all’Agenzia delle Entrate la disponibilità ed il valore di mercato della propria imbarcazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.