Angelo Rispoli: “Ripristinare in autotutela servizi affidati alle cooperative sociali”

Stampa
Le cooperative sociali 3 SSS e Terza Dimensione tirano un piccolo sospiro di sollievo dopo l’udienza del Tar che, di fatti, impone al Comune di riammettere le due cooperative, impegnandole nei servizi ad esse affidate.

Difese dall’avvocato Marcello Fortunato, le due cooperative sono legate a Vittorio Zoccola, ras delle cooperative, stando a quanto emerso dall’inchiesta della Procura di Salerno sui presunti appalti truccati.

Nei giorni scorsi, infatti, la prima udienza si è conclusa con esito favorevole per 3 SSS ma lo stesso dovrebbe essere per Terza Dimensione. Al momento, dal Comune nessuna comunicazione ufficiale ma la decisione del tribunale amministrativo regionale, come prevedibile, stravolge i piani.

Intanto, il segretario della Csa Fiadel Salerno, Angelo Rispoli, chiede al sindaco Napoli e all’assessore Natella di ripristinare in autotutela le attività svolte dalle cooperative sociali.

“Avuto notizie dell’ordinanza del Tar che in maniera esplicita, a tutela del patrimonio cittadino, della sicurezza ambientale nonché della situazione sociale dei lavoratori impegnati all’interno delle cooperative, impone il ripristino dei servizi facendo capo alle stesse chiede di adoperarsi per sospendere in autotutela i provvedimenti, in attesa della sentenza definitiva e pertanto di far riprendere ad horas il servizio ai dipendenti delle cooperative”, ha dichiarato Rispoli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.