Altavilla Silentina. Focolaio Covid tra alunni e maestre, attivata Dad ma genitori vogliono scuola chiusa

Stampa
Focolaio Covid  nell’istituto comprensivo Giovanni XXIII di Altavilla Silentina.Nei giorni scorsi già per due plessi della scuola dell’infanzia è stata attivata la didattica a distanza in quanto sono risultati positivi bambini e maestre. Ad oggi i casi stanno repentinamente aumentando tra il personale docente e tra gli alunni anche nelle classi della primaria e secondaria di primo grado. ‌In queste ore altri insegnanti stanno attendendo l’esito dei tamponi. “Si corre il rischio – afferma un genitore – che la loro assenza possa portare ad un accorpamento delle classi con aumento di promiscuità e rischio concreto di nuovi contagi”.

I genitori chiedono chiarezza e risposte alle istituzioni del territorio auspicando che vengano attivate soluzioni cautelative, quali la sospensione temporanea delle lezioni in presenza, per consentire uno screening generale della popolazione scolastica. Ciò favorirebbe un rientro più sicuro.

Fonte Stiletv

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.