Site icon Salernonotizie.it

Genoa-Salernitana termina 1-1: un pareggio che condanna di fatto le due squadre

Stampa
Ci voleva una vittoria per la Salernitana a Genova contro i rossoblu per sperare di rientrare in corsa salvezza e invece arriva un pari che di fatto non serve a nessuna delle squadre. Buon Genoa nella prima mezz’ora che trova il gol con Destro, sfiorando poi il raddoppio. Nel finale di tempo Bonazzoli pesca il pareggio. Nella ripresa Colantuono gioca le carte Perotti, Ribery e Mikeal ma la squadra granata non trova mai un azione manovrata. Anzi è Sepe a tenere a galla i campani con un paio di interventi decisivi.

A Genova la Salernitana, dunque, si gioca una fetta di salvezza, in una partita che si preannuncia molto maschia, in cui le due squadre dovranno provare a sbagliare il meno possibile, perché ogni errore si potrebbe pagare a caro prezzo. E dal risultato della sfida del Ferraris potrebbe dipendere anche il futuro di Colantuono.

Salernitana finalmente covid free e con poche indisponibilità in vista della partita contro il Genoa. Colantuono riparte dal 4-3-1-2 per unire meglio i reparti e aggiungere qualità dalla metà campo in su. Escluso l’esordio di Perotti dal primo minuto: il mister ritiene non abbia ancora i 90 minuti nelle gambe e preferisce inserirlo nella ripresa. Ederson vince il ballottaggio con Kastanos in veste di mezzala. In avanti è rientrato il caso Bonazzoli e sarà lui, assieme a Djuric, a guidare l’attacco, Verdi agirà dietro di loro. In mediana Radovanovic e Lassana Coulibaly sono intoccabili. Confermata la difesa con Dragusin e Fazio centrali, Mazzocchi e Ranieri esterni. Tra i pali Sepe.

Imperativo vincere anche per i rossoblù. Problemi in difesa per Alexander Blessin che al centro non avrà a disposizione lo squalificato Ostigard e l’infortunato Bani. Al fianco di Vanheusden giocano Maksimovic con Hefti e Vasquez a completare il pacchetto arretrato a protezione della porta di Sirigu. In cabina di regia Badelj al fianco di Sturaro, mentre in attacco ci sarà Destro innescato alle spalle da Yeboah. Sulle corsie agiranno Ekuban e Portanova. Arbitra Di Bello

LA PARTITA

Atmosfera non certo da ultime della classe quella che si respira a Marassi dove si affrontano Genoa e Salernitana. Non corre buon sangue tra le due tifoserie e il pre partita ha evidenziato alcuni momenti di tensione subito risolti. Giornata di sole e clima quasi primaverile in Liguria. Ci prova l 5’ l’ex Radovanovic para Sirigu. Al 9’ pericoloso il Genoa ma azione ferma per offside. Dopo un minuto anche il gol rossoblu è annullato per fuorigioco dopo una sanguinosa palla persa da Fazio. Al 26’ ci prova Portanova, fuori di poco. Alla mezz’ora discesa genoana con Ekuban, palla al centro in area piccola e sul primo palo Destro deposita in rete. Al 38’ Hefti di destro, Sepe respinge. Nel finale buona occasione di Yeboah che tira fuori. Sul gong ancora Destro che si gira bene ma Sepe para. Nella ripartenza sfera a Verdi, sponda di Djuric e pari di Bonazzoli. 1-1 e si va al riposo.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa con gli stessi effettivi. Inizia bene il Grifone con Destro che sfiora il raddoppio, miracolo di Sepe. Ammonito Sturaro. Il Genoa inserisce Rovella e Cambiaso. Escono Vasquez e Portanova. Ammonito Badelj per fallo su Bonazzoli. Entra Perotti nella Salernitana al posto di Ederson.Anche Rovella sul taccuino di Di Bello. Esce Destro ed entra Gudmundsson. Dentro anche Melegoni per Yeboah. Entrano anche Kastanos e Ribery per Bonazzoli e Radovanovic. Ci prova Badelj, sfera sul palo esterno. Entra Piccoli nel Genoa per Badelj. Entr Zortea ed esce Verdi nella Salernitana insieme a Mikael per Djuric. Nel finale Perotti chiude un azione pericolosa rossoblu, mentre Fazio di testa non inquadra la porta. Finisce 1-1 a Marassi.

TABELLINO

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vanheusden, Vasquez (12′ st Cambiaso); Sturaro, Badelj (35′ st Piccoli); Portanova (12′ st Rovella), Ekuban, Yeboah (23′ st Gudmundsson); Destro (23′ st Melegoni). A disposizione: Semper, Criscito, Masiello, Calafiori, Marchetti, Amiri, Galdames. Allenatore: Blessin.

SALERNITANA (4-3-2-1): Sepe, Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; Ederson (17′ st Perotti), Radovanovic (28′ st Kastanos), L. Coulibaly; Verdi (37′ st Zortea), Bonazzoli (28′ st Ribery); Djuric (37′ st Mikael). A disposizione: Belec, Di Tacchio, Bohinen, Obi, Gyomber, Gagliolo, Mousset. Allenatore: Colantuono.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi – assistenti: Galetto e Mondin – IV Uomo: Pezzuto – Var: Banti – Avar: Peretti.

RETI: 32′ pt Destro (G), 46′ pt Bonazzoli (S)

NOTE. Ammoniti: Sturaro (G), Badelj (G), Mazzocchi (S), Rovella (G), Dragusin (S). Angoli: 4-3. Recupero: 3′ pt

 

Exit mobile version