Forbes, come ogni anno, ha pubblicato la classifica sui guadagni delle personalità del mondo dello spettacolo, dal cinema alla musica. Il risultato sorprendente per il 2021 è che la maggior parte dei vip – come riporta il sito web tg24.sky.it – sono entrati nella classifica dei più ricchi grazie alla vendita dei loro lavori artistici.
Al primo posto tra i “paperoni” dell’entertainment c’è Peter Jackson. Con un patrimonio valutato 580 milioni di dollari, il regista del “Signore degli Anelli” ha scalato la classifica grazie alla vendita della sua società di effetti speciali Weta Digital a Unity Software per 1,6 miliardi.
Segue al secondo posto Bruce Springsteen con 435 milioni di dollari. Il cantante a dicembre ha ceduto alla Sony i diritti di publishing del suo catalogo musicale per una cifra che si aggira intorno ai 500 milioni di dollari.
Chiude il podio Jay-Z (con 304 milioni). Per il marito di Beyonce la vendita del servizio di streaming Tidal alla società di pagamenti Square di Jack Dorsey per 302 milioni ha rappresentato il grosso dei guadagni del 2021.
Commenta