SEPE 7. Non proprio piazzato a dovere sul gol di Destro dove comunque non ha colpe. Decisivo su altre due situazioni. Imposta con i piedi dalla difesa.
MAZZOCCHI 6,5. Inizia male, poi diventa più concreto. Si incunea nella metà campo ligure, puntuale nelle chiusure difensive.
DRAGUSIN 6,5. Troppo lezioso su Ekuban che trova l’assist per Destro. Cresce nella ripresa dove si fa vedere anche in sortite offensive.
FAZIO 5,5. Parte malissimo con una palla sanguinosa persa nella trequarti. Fortuna che Portanova è in off-side. Si riprende pian pianino ma è lontano anni luce dall’esperienza in giallorosso. Non è decisivo sul cross di Ekuban.
RANIERI 6. In avvio soffre Yeboah Poi gli prende le misure. Lento su Destro sul gol del vantaggio. Col passare dei minuti tira fuori la testa dal sacco e nei secondi 45′ alza il muro.
EDERSON 6. Parte bene, recupera palla e cerca la ripartenza anche con dribbling e velocità. Si spegne con il passare dei minuti. Utile in fase di ripiego. Buon esordio.
(dal 17′ st PEROTTI 5,5. Sottotono, ci prova nel finale con un tiro da fuori. Salva su un azione rossoblù pericolosa).
RADOVANOVIC 5,5. Ci prova dalla distanza un paio di volte ma senza mai essere pericoloso. La stanchezza si fa sentire, Colantuono se ne accorge e lo tira fuori. Esce con gli applausi del suo ex pubblico.
(dal 29′ st KASTANOS 6. Senza infamia e senza lode).
L.COULIBALY 6,5. Combattivo, uno dei migliori dei suoi. Cerca di spezzare le trame liguri e ci riesce con continuità. Si perde quando si dovrebbe anche reimpostare.
VERDI 6. Parte a mille caricato dalla doppietta contro lo Spezia. Cerca l’intesa con Bonazzoli ed è determinante nel pari. Ci prova anche in rovesciata. Sulle punizioni oggi girava male. Cala molto nella ripresa.
(dal 37′ st ZORTEA s.v.).
BONAZZOLI 7. Il migliore dei suoi e non solo per il gol. Si crea spazi e si procura punizioni e cartellini avversari. Cerca sempre la soluzione tecnica. Anche lui esce stanchissimo.
(dal 29′ st RIBERY 5,5. Si vede poco, quasi si nasconde. Cerca di portare il pressing).
DJURIC 6,5. Lotta come suo solito e quando gli viene fornita l’opportunità fa la sponda decisiva per Bonazzoli. Ripiega anche in difesa, mantiene alta la squadra e si prende tutti i rinvii di Sepe.
(dal 36′ st MIKAEL 5. Un’occasione, gestita goffamente).
ALL: COLANTUONO 6. Scelte iniziali indiscutibili. Forse meno i cambi. Praticamente azzera la mediana e nella ripresa la squadra è spezzata in due tronchi. Ha dalla sua che molti solisti non sono ancora al meglio.