L’obiettivo comune è quello di fermare i parcheggi abusivi e la circolazione di auto e scooter che scorazzano tra i vicoli del centro antico della città creando anche problemi di sicurezza. Decoro e sicurezza sono la strada tracciata da Loffredo per poter fruire a pieno del centro storico rendendolo un valore aggiunto all’attrattiva turistica.
Tre i punti al centro dell’attenzione di Loffredo: la pedonalizzazione di Via Botteghelle salvo mezzi di soccorso e residenti, Piazza Sant’Agostino nella quale dovrà essere bandito il parcheggio selvaggio per questioni di sicurezza e decoro e la traversa che da Piazza Flavio Gioia conduce alla parte bassa di Piazza Portanova dove spesso si sono registrati casi di incidenti con i pedoni per colpa di motorini che sfrecciano senza freni.
Al vaglio anche l’idea di riservare ai residenti del centro storico parte del parcheggio di Piazza della Libertà ma siamo ancora nella fase embrionale delle proposte. In tal merito Loffredo si dice pronto ad ascoltare le rimostranze di tutti a patto che non si badi solo al proprio orticello personale ma alla crescita della città.