Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana, parla durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore dei granata, Davide Nicola: “Sto ammirando il suo lavoro, è formidabile ed è un guerriero. Non mi piace, però, che gli allenatori vengano definiti in un modo piuttosto che in un altro. La Salernitana può contare su un allenatore di altissimo livello, spero possa rimanere a lungo perché so che vale qualunque altra piazza di questa categoria”.
“La sua proposta didattica è importante – ha aggiunto il DS – ma vorrei esaltare anche le caratteristiche umane. La salvezza passa da tutti, anche dai magazzinieri. Sperando non mi facciano più arrabbiare, visto che in campo scivolavamo sempre. Ognuno di noi deve andare oltre le mansioni quotidiane, non possiamo permetterci di sbagliare nulla. Se arriva un calciatore dal Brasile, va messo in preventivo non abbiano le scarpe idonee ai terreni ed alla stagione che abbiamo. Mikael, che vi garantisco è un ottimo calciatore al netto dello scetticismo che percepisco, è scivolato in una circostanza speciale. Eravamo al 90′, stava andando in porta e poteva bucare la rete. E’ capitata la stessa cosa ad Ederson, pur su un terreno come quello di Genova che è traditore”.
Poi il Direttore parla a 360 gradi: “Mi fido della squadra perché ha qualità inespresse: le aveva prima e le ha tutt’ora dopo i nuovi innesti. Mi è bastato un allenamento e mezzo del nuovo Mister per vedere ciò che volevo vedere. Se riusciremo ad affrontare il Milan con sfacciataggine ed arroganza potremmo aver creato uno spartiacque decisivo per andare avanti”.
Rimorsi di non aver cambiato prima? Spero di non averne. Mi è già capitato nella Roma anni fa ma tra i compiti di un direttore sportivo c’è l’obiettivo di proteggere il suo allenatore. Colantuono pirtroppo non è stato fortunato”.
Il precedente: “A Roma ritardai l’avvento di Spalletti per proteggere un tecnico, Rudy Garcia che meritava a mio avviso fiducia per il suo trascorso. A distanza di anni e facendo un po’ di conti, credo di aver sbagliato in quella occasione”.
Fino ad esso non hai apportato nulla anzi..in attacco ci siamo indeboliti hai ceduto Gondo e Simy entrambi a segno ieri senza sostituirli prendendo 2 bidoni…su 11 acquisti se ne salvano 2 ( Mazzocchi e verdi) …. Nicola non ha la bacchetta magica…il materiale umano è quello che è…propone lo stesso gioco di Castori e di Colantuono…l anno prossimo si dovrà fare la squadra per Intero compreso il mister…ma dove sta la programmazione?
Datti all’ippica vedova di Fabiani, di calcio non capisci niente. E smettila di cambiare nome, tanto sei sempre lo stesso.
La vedovella acida oggi si chiama Luigi. Uaglio ma stai rovinato forte, stai peggio dei pecorari dopo lo gnummazzo huahuhauhuahuahauhauhauha, si sente che stai SCHIATTANDO sotto a un camion continua così! 😀 😀 😀 😀 😀