Si aprono nuovi spiragli per i mercatali di Salerno dopo la decisione dell’assessore alla Sicurezza e alla Trasparenza Claudio Tringali di eliminare la loro presenza dal lungomare cittadino. Martedì, alle 10.30, presso la Sala Giunta, a Palazzo di Città, l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara e l’assessore alla Sicurezza, Trasparenza, Polizia Locale e Protezione Civile, Claudio Tringali incontreranno i vertici di Confesercenti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronachde” consultabile online – per illustrare una proposta transitoria inerente i mercatali. Insieme agli assessori Ferrara e Tringali, all’incontro parteciperanno il presidente provinciale Confesercenti Raffaele Esposito, il direttore regionale Pasquale Giglio e il vicepresidente Anva. Per l’occasione, si analizzeranno i regolamenti attualmente in vigore disposti dall’Amministrazione Comunale e si vaglieranno, appunto, quelle che sono le novità da mettere in campo per la categoria degli ambulanti, degli spuntisti etc. L’Amministrazione comunale ha valutato alcune possibili soluzioni per collocare questa categoria di lavoratori e le sottoporrà all’attenzione della Confesercenti regionale e provinciale, a conclusione di una serie di proficui incontri avvenuti nel corso di questi ultimi mesi. Ovviamente, le aree sono da intendersi in via provvisoria, fino a quando non si farà il bando per dare l’assegnazione definitiva.
Ambulanti sfrattati dal lungomare: vertice al Comune per individuare nuovi stalli
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Ma questi sono abusivi o non lo sono, pagano le tasse o non le pagano? Se sono abusivi, cioè senza alcuna licenza e non pagano tasse, perchè bisogna assegnare loro delle aree? Leggendo questo articolo, poi, ho anche scoperto che al comune di Salerno c’è un assessorato alle attività produttive!!! Di che si occupa questo assessore per seimila o settemila euro al mese? Degli ambulanti abusivi, visto che di produttivo in questa città non c’è niente? E noi contribuenti continuiamo ad essere tartassati in maniera allucinante!!! CONTINUATE A TENERE A GALLA QUESTE AMMINISTRAZIONI, ANCHE CON I BROGLI!!
Buttateli a mare