Site icon Salernonotizie.it

Carnevale, il covid annulla o posticipa molti eventi. Viareggio e Venezia in forma ridotta

Stampa
Le scoppiettanti di Carnevale con carri allegorici e maschere in giro per l’Italia sono state quasi tutte annullate o posticipate a causa del Covid: in forma ridotta e diffusa quest’anno si celebrerà il Carnevale di Venezia e quello di Viareggio. Annullati in provincia di Salerno gli appuntamenti di Agropoli e San Valentino Torio.

Il calendario scolastico prevede in molte regioni italiane qualche giorno di vacanza, l’occasione è perfetta per programmare una gita fuori porta con la famiglia. Dove andarequindi? Ecco qualche indicazione

Nei giorni di carnevale potrete partecipare allo storico Carnevale di Venezia, che quest’anno si terrà in forma ridotta ma non per questo meno interessante: le date da tenere a mente sono sabato 12 e domenica 13, sabato 19 e domenica 20 febbraio, e nei giorni della settimana grassa da giovedì 24 febbraio a martedì 1 marzo.

Il Carnevale di Viareggio vi attende con i colorati carri allegorici nelle seguenti date: 20, 24 e 27 febbraio, 1,5 e 12 marzo 2022.

Se invece preferite trascorrere un weekend in modo alternativo, vi consigliamo le migliori mete da raggiungere a febbraio 2022. In giro per l’Italia ci sono piccoli gioielli fuori dai circuiti turistici che vale la pena raggiungere per godersi paesaggi spettacolari e perché no assaggiare la cucina tipica, compresi i dolci più famosi del Carnevale. Qui abbiamo selezionato i 60 borghi più belli da d’Italia che meritano assolutamente una visita.

Exit mobile version