Superato già il tetto di spesa mensile di struttura per la specialistica ambulatoriale nel privato accreditato, a Salerno e provincia. Già da ieri in tanti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – recandosi nei vari centri privati sono poi andati via senza farsi analisi, radiografie o visite non potendo permettersi di pagare il prezzo pieno. “Ora bisognerà attendere il mese prossimo per poter nuovamente usufruire del ticket sanitario. Purtroppo una volta al mese ci ritroveremo a vivere questa situazione” spiega il dottor Bruno Accarino, rappresentante del settore Liberi Professionisti del Sindacato Nazionale Area Radiologia. “Purtroppo la coperta è corta e non si può fare diversamente. Mentre prima avevamo un sistema, giusto o sbagliato che sia, che permetteva che arrivati ad un certo punto dell’anno finivano i fondi e quindi il sistema si bloccava fino all’inizio del nuovo anno. Adesso abbiamo un sistema che non ci fa bloccare più nel mese di settembre o ottobre, ma ci blocchiamo ogni 15 giorni del mese. In sintesi non è cambiato praticamente nulla, ma è cambiato per i cittadini il tipo di disagio. Adesso lo vivono ogni 15 giorni del mese. Purtroppo questo non lo possiamo governare”.
Esami specialistici a pagamento, budget esaurito: “Il problema si ripeterà ogni mese”
9 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Grazie De Luca
BENE REGIONE CAMPANIA…
Il lucano ha trasformato la sanità pubblica in sanità per ricchi!!!! Così si risanano le finanze regionali, mentre si sono buttati oltre tre milioni di euro per le card vaccinali!!! VOTATELO ANCORA!!!!
L’importante è che Iervolino ha fatto la squadra.
“un miracolo, in Campania abbiamo fatto un miracolo”
In questa maniera si aspettano max 10 gg per fare l’esame in convenzione, prima, quando il 15 ottobre finivano le convenzioni, si aspettavano addirittura 76 giorni. Adesso mi pare che si può accettare senza fare sterili polemiche.
Citazione di chi sapete voi. Finito il covid, finite le sceriffate, rimangono solo i disagi
A me è capitato che già il giorno 11 febbraio più di un laboratorio di analisi mi ha risposto che si doveva pagare .
Questa è la sanità in Campania del nostro San Vicienzo l’uomo dei miracoli.
Quando andate a votare pensateci bene
ma il caporione non disse: “abbiamo messo a posto la sanità”?!? Vergogna!!!!