Site icon Salernonotizie.it

L’annuncio di Sessa: “In arrivo 290 milioni contro caro bollette”

Stampa
«In arrivo 290 milioni di euro di credito d’imposta per le imprese che investiranno in energia rinnovabile ed efficientamento energetico nelle regioni del Sud».

Ad annunciarlo è la deputata di Forza Italia, Rossella Sessa, evidenziando lo sforzo del governo nazionale per combattere il caro bolletta.

«Si tratta di un provvedimento, fortemente voluto dalla ministra Mara Carfagna, che s’inserisce nella più ampia politica del governo contro il caro bollette – spiega la parlamentare azzurra su Le Cronache – in un momento di particolare delicatezza per il mondo produttivo non solo meridionale, ma nazionale».

«Le agevolazioni – conclude la deputata di Forza Italia – saranno riconosciute a quelle aziende che decideranno di puntare i loro sforzi produttivi in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, e saranno valide fino al 31 dicembre 2023».

Dal governo, infatti, la conferma degli oneri di sistema a zero e dell’iva al 5% sul gas, rafforzamento del bonus sociale elettrico e gas, prezzo calmierato per i settori produttivi energivori e maggiore estrazione di gas nazionale per aiutare le famiglie in questo momento di forte difficoltà.

Exit mobile version