Site icon Salernonotizie.it

Stadio, Iervolino: “Stiamo valutando se costruirne un altro o rinnovare l’Arechi”

Stampa

Il nuovo presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, intervenuto stamattina a Radio Anch’Io Sport, trasmissione settimanale a cura della redazione sportiva di Rai Radio 1, ha così commentato: “Non abbiamo tantissime chance, altrimenti vorrebbe dire non guardare la realtà, però non sono così misere. Nelle ultime tre gare abbiamo rischiato di vincerle. Contro il Milan abbiamo fatto una prestazione incredibile. Sono fiducioso”.

La salvezza – come riporta il sito web gianlucadimarzio.com – non è l’unico obiettivo a cui aspira la nuova proprietà. Danilo Iervolino punta su un progetto a medio-lungo termine: “È un progetto a medio-lungo termine, perchè ci sono cose che possiamo realizzare velocemente. Abbiamo intenzione di intervenire sia dal punto di vista digitale che da quello immersivo, per migliorare l’esperienza dei tifosi. Stiamo lavorando ad un progetto per miglioare la prestazione dei giocatori. Dal punto di vista sportivo, invece, porteremo avanti il progetto dello stadio. Il rapporto con l’amministrazione è sano e costruttivo: noi ce la metteremo tutta”.

Proprio lo stadio è uno dei temi all’ordine del giorno. Rinnovare l’Arechi o costruirne uno nuovo? Per il momento, la Salernitana è una fase consultativa: “Ci siamo affidati ad una società per capire se gli spazi esistenti siano sufficienti per un restyling o se sarò il caso di dar vita ad un nuovo stadio. Entro un mese confidiamo di saperne di più”.

La Lega di Serie A è ancora al lavoro per trovare il sostituto di Paolo Dal Pino. Danilo Iervolino ha promosso il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, unico voto tra le schede bianche nell’ultima votazione: “Carlo Bonomi è un identikit perfetto. Mi auguro che sia tutt’altro che bruciato e che tra qualche giorno potremmo scegliere lui. È una figura istituzionale, notevole, che ha un dialogo con il governo. Può mettere tutti d’accordo”.

Non solo il presidente, ma nella Lega di Serie A ci sono diverse cose da migliorare: “Sono l’ultimo arrivato. Ci sono tante cose che non vanno, come il rapporto con i procuratori, a cui bisogna dare un freno. Anche l’equilibrio finanziario, in cui quasi nessuno riesce a rientrarci. Dobbiamo riportare appeal, che sta scendendo tra i giovanissimi. Dobbiamo riportare le famiglie allo stadio in totale sicurezza. Aumentare la spettacolarizzazione… C’è tanto tanto da fare”, ha concluso il nuovo proprietario della Salernitana.

Exit mobile version