Spiagge libere e mare balneabile, qual è la situazione a Salerno? (di E. Todaro)

Stampa
Siamo alle porte della stagione balneare ed ancora non sappiamo quali tratti del mare che bagna Salerno e la sua provincia sono balneabili.

Quali saranno le spiagge libere non abbandonate a sè stesse ma attrezzate e dotate di tutti i servizi per evitare che diventino, come per il passato, discariche a cielo aperto?

Quali normative l’Amministrazione Comunale adotterà per le concessioni delle spiagge) I titolari degli stabilimenti balneari hanno subito, a causa del Covid e delle leggi restrittive, danni economici rilevanti.

Chiedono, naturalmente, alle istituzioni amministrative locali di tenerne debita considerazione.

Con la stagione estiva e balneare ritorna anche il parcheggio “selvaggio”. Il riferimento è ai parcheggiatori abusivi che spesso usano violenza, non solo verbale, nei confronti di quegli automobilisti che si rifiutano di pagare un parcheggio libero.

E’ da considerare anche che spesso il mare che bagna Salerno è inquinato dall’incivile scarico dei rifiuti da parte di anonimi cittadini.

Sorveglianza si chiede anche alla Capitaneria di Porto sulle navi che a poche miglia dall’approdo scaricano a mare le taniche

di Enzo Todaro

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Egregio Dottore,
    La posso rassicurare facendole notare che tutte le problematiche le risolve sempre Pierino, il figlioletto di Papino il Grande Bluff….
    Adesso farà una interrogazione, poi un sopralluogo approfondito, istituirà un tavolo di discussione, farà un incontro proficuo e come sempre produrrà un enorme quantitativo di fumo con la manovella…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.