«A tempo di record ancora una volta siamo riusciti a concretizzare un nuovo, importante progetto che ha una duplice valenza: riqualificare un’area pubblica, sottrarla al degrado e soprattutto darle una finalità sociale. Un impianto sportivo polifunzionale a servizio della frazione di Castelluccio ma anche di tutto il territorio comunale, di tanti giovani, ma anche dei sodalizi sportivi che vorranno utilizzarlo.
Creiamo occasioni di crescita per tutti, i benefici derivanti dall’attività sportiva sono risaputi, oltre che in termini di salute e benessere, anche a livello sociale ed economico.Lo sport insegna ad accrescere le relazioni sociali, a creare integrazione e inclusione, le sue regole concorrono a sviluppare amicizie e legami, rispetto e fiducia, un altro mattone che ci porta ogni giorno a fare della nostra Castel San Giorgio un luogo sempre più vivibile, a misura di cittadino e delle sue esigenze» – così la sindaca Paola Lanzara nel comunicare l’avvio dei lavori di realizzazione dell’impianto sportivo polifunzionale di Castelluccio.
I lavori, per un importo di spesa complessivo di 44 mila euro, prevedono la realizzazione di plinti di ancoraggio per pali di recinzione, fornitura e posa in opera di cordoli prefabbricati, basamento in conglomerato bituminoso, primo strato, fornitura e posa in opera di manto in erba sintetica (SIT-IN TOP COURT 22 HFDT), fornitura e posa in opera di impianto pallavolo e basket oltre accessori di gioco.
Il campo polivalente sarà costituito da un rettangolo di circa 30 metri di lunghezza e 20 metri di larghezza, composto da linee di larghezza pari a 5 cm. Lungo il perimetro del campo di gioco è stata prevista una fascia di rispetto larga 2 mt. Per la divisione del campo sarà posata una rete divisoria per evitare interferenze tra le due attività sportive previste.