Ambulanti, braccio di ferro con il Comune: “No a trasferimento nella zona orientale”

Stampa

“Noi abbiamo attività che non possono essere trasferite nei mercati o altrove. Noi abbiamo bisogno di zone di passeggio, soprattutto per chi vende caramelle, giocattoli e quant’altro perchè solo così riusciamo a vendere. Non possiamo essere delocalizzati nella zona orientale dove praticamente non c’è nulla, siamo già allo stremo da 25 mesi di lunga pandemia e lungo stop; per il Comune siamo abusivi ma per lo Stato no perché paghiamo regolarmente le tasse”.

Parla così Ciro Pietrofesa, a capo della protesta dei venditori ambulanti tenutasi ieri mattina sotto i portici di Palazzo di Città mentre era in corso la riunione tra l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria per individuare – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – alcune aree temporanee, in attesa del bando definitivo per l’assegnazione degli stalli e regolarizzare l’attività su tutto il territorio comunale. Pietrofesa ha dunque bocciato l’ipotesi parco del Mercatello perché, ha chiarito, “isolato, nella zona orientale e non è assolutamente di passaggio”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Pagate le tasse????? Ahahahahahaaaaaa! Il comico dovevi fare, non il commerciante!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.