Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha denunciato “l’attacco ingiustificato” della Russia all’Ucraina. Ciò causerà “una catastrofica sofferenza e perdita umana”, ha stimato. “Il mondo ne chiederà conto alla Russia”, ha promesso. L’inquilino della Casa Bianca – come riporta il sito web askanews.it – ha annunciato che deciderà oggi sulle “conseguenze” per la Russia, lo stesso giorno in cui incontrerà i suoi omologhi del G7. Biden ha poi parlato con il presidente ucraino Zelensky, come riportato da quest’ultimo. Gli Stati Uniti hanno già iniziato a preparare l’assistenza internazionale dopo l’attacco russo. Zelensky ha chiesto alla popolazione di restare a casa e di restare calmi. “Sarò sempre con voi”.
A Kiev già risuonano le sirene d’allarme antiaereo. Attacchi in corso a Kharkiv, Kramatorsk, Odessa e Mariupol. Il Cremlino afferma di stare colpendo “asset militari ucraini e base aeree” con armi di alta precisione. Le truppe russe entrano nel Paese anche dalla Bielorussia e dalla Crimea. Il presidente Zelensky chiede ai cittadini di “non uscire di casa e di stare calmi”. Per la Cnn ci sono “già centinaia di vittime”. Biden: “Guerra premeditata che porterà a una catastrofica perdita di vite umane”
biden parla solo e la russia mostra i muscoli e lui parla-parla….un presidente cazzuto avrebbe minacciato l’attacco nuckeare ed avrebbe schierato tutte le forze nato e da subito avrebbe escluso la russia dai mercati internazionali mettendola alla fame,la cina non e’ stupida e avrebbe abbandonato gli stupidi russi al loro destino,putin crede di avere in mano l’europa per il gas,ma e’ lui ad avere bisogno dell’europa altrimenti i suoi prodotti a chi li vende?
E si ricomincia come il 2020