Lo Spezia resta a 26 punti in classifica. La Roma sale a quota 44 punti
“In questo momento mi aspetto scuse alla società Spezia Calcio, come fossimo una grande”. Lo dice Thiago Motta (nella foto in alto) nel post partita di Spezia-Roma, giocato dagli aquilotti in dieci per tutto il secondo tempo. Voce roca a causa dei momenti concitati in campo, si sofferma sull’episodio dell’espulsione di Amian, in particolare sul primo cartellino giallo, per cui parla di “simulazione”.
“L’arbitro mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto prendere una manata in faccia quando giocavo. Gli ho risposto che io ho perso una finale di Champions per una simulazione come quella di stasera. Un po’ i calciatori non aiutano, un po’ la confusione della squadra arbitrale… alla fine è responsabilità di tutti, compreso me. Cambiando cultura ed educazione forse potremmo assistere a più Inter-Liverpool come quella vista pochi giorni fa”, dice in conferenza stampa.
Sulla partita. ”Dobbiamo essere orgogliosi di aver tenuto la partita in parità fino alla fine contro una squadra che punta alla Champions. Abbiamo l’umiltà di sapere che dobbiamo migliorare moltissimo, spero che tutti questa sera analizzino gli errori commessi”.