A Cava de’Tirreni il primo corso teorico in patologia ostetrica

Stampa

Dal 18 marzo al 9 aprile, si terrà presso l’Holiday Inn di Cava de’Tirreni, il primo ‘Corso teorico di Patologia Ostetrica’, organizzato dal dottore Mario Polichetti, Direttore dell’Unità Operativa di Gravidanza a Rischio e Diagnostica Prenatale dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, con il Patrocinio Morale dell’Azienda stessa.

Il programma prevede diversi appuntamenti, divisi  nelle seguenti argomentazioni: il 18 marzo, Placenta accreta, il 19 marzo, Ritardo di crescita intrauterina, il 26 marzo, Parto pretermine, l’8 aprile, La gravidanza gemellare e il 9 aprile si concluderà con Chirurgia in gravidanza.

La patologia ostetrica, è un campo in rapida evoluzione soprattutto negli ultimi anni, e la letteratura internazionale, è sottoposta a continue revisioni che modificano costantemente la pratica clinica. Obiettivo del corso, è quello di fornire procedure aggiornate e critiche delle conoscenze, acquisire strumenti tecnico metodologici avanzati, necessari a prevenire ed identificare le patologie della gravidanza e del parto e di garantire inoltre, un approccio assistenziale adeguato alla donna e al neonato.

Durante il corso, ai fini di un dibattito, sarà anche enunciata l’esperienza chirurgica e clinica dell’Unità Operativa di Gravidanza a Rischio dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, che è tra le prime in Italia per quanto riguarda la casistica e l’importanza delle patologie trattate.

  • Le iscrizioni fino al raggiungimento di un numero massimo di 50 partecipanti, si possono effettuare mettendosi in contatto con la Segreteria Organizzativa Re.Ame., al ‪3807489458‬, oppure ‪089463438‬.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.