Il programma prevede diversi appuntamenti, divisi nelle seguenti argomentazioni: il 18 marzo, Placenta accreta, il 19 marzo, Ritardo di crescita intrauterina, il 26 marzo, Parto pretermine, l’8 aprile, La gravidanza gemellare e il 9 aprile si concluderà con Chirurgia in gravidanza.
La patologia ostetrica, è un campo in rapida evoluzione soprattutto negli ultimi anni, e la letteratura internazionale, è sottoposta a continue revisioni che modificano costantemente la pratica clinica. Obiettivo del corso, è quello di fornire procedure aggiornate e critiche delle conoscenze, acquisire strumenti tecnico metodologici avanzati, necessari a prevenire ed identificare le patologie della gravidanza e del parto e di garantire inoltre, un approccio assistenziale adeguato alla donna e al neonato.
Durante il corso, ai fini di un dibattito, sarà anche enunciata l’esperienza chirurgica e clinica dell’Unità Operativa di Gravidanza a Rischio dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, che è tra le prime in Italia per quanto riguarda la casistica e l’importanza delle patologie trattate.
- Le iscrizioni fino al raggiungimento di un numero massimo di 50 partecipanti, si possono effettuare mettendosi in contatto con la Segreteria Organizzativa Re.Ame., al 3807489458, oppure 089463438.