Questo il comunicato della Salernitana sul proprio sito istituzionale sull’incidente che ha visto coinvolto il campione francese la scorsa notte sulle strade di Paestum. Ed in queste ore sui social l’accaduto è stato visto sia da semplici tifosi della Salernitana ma anche da personaggi noti del capoluogo in modo diametralmente opposto.
Ai messaggi di solidarietà per Ribery si sono aggiunte non poche polemiche sulle dinamiche di quanto successo. C’è chi bacchetta il francese di non aver avuto un comportamento rispettoso verso società e soprattutto i tifosi. Cosa fai alle 4 del mattino per strada? Tuona qualcuno. Sono professionisti, ad una certa ora dovrebbero stare a letto avendo gli allenamenti il mattino. Qualche altra pagina ultras ci va giù molto duro:
Noi ci stiamo giocando tutto, ci crediamo e vi supportiamo sempre e ovunque. Ad un campione come Franck Ribéry non dobbiamo insegnare nulla, ma stare per strada alle 4/5 del mattino con altri 4 calciatori ( come raccontano per telegiornale), con un allenamento alle 15 programmato e con delle finali da disputare, e’ una mancanza di rispetto verso la piazza che lo ha osannato e sempre sostenuto moralmente, vale lo stesso per gli altri 4.
Se Ribery non ha a cuore le sorti della Salernitana come gli altri 4 giocatori in sua compagnia, da tifosi chiediamo alla societa’ di rescinderlo o di metterlo/i fuori rosa. Dobbiamo tentare nell’impresa e non possiamo tollerare questi atteggiamenti.
Ora toccherà a Iervolino e Sabatini stemperare subito il clima e pensare al match contro l’Inter.