”In Campania obbligo di mascherina anti-Covid19 anche all’aperto fino alla fine dello stato di emergenza fino al 31 marzo anche in Zona Bianca”. Lo dichiara il governatore Vincenzo De Luca. Bisognerà quindi indossare i dispositivi di protezione anche all’aperto in caso di affollamenti e assembramenti.
La Campania è passata in Zona Bianca dalla zona gialla proprio oggi, lunedì 28 febbraio 2022. Ciò nonostante, nella regione meridionale bisognerà continuare a rispettare alcune regole per evitare il rischio di una ripresa del contagio da Coronavirus.
“Si ricorda – afferma De Luca – che permane l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’aperto, in presenza di affollamenti e assembramenti fino alla conclusione dello stato di emergenza, obbligo disposto dall’Ordinanza del Ministro della Salute dell’8 febbraio 2022, previsto anche per le regioni in “zona bianca”.
Allerta per feste e veglioni di Carnevale
Il presidente della giunta regionale punta il dito soprattutto contro le feste e i veglioni di Carnevale che si terranno questa sera, per festeggiare il martedì grasso, che quest’anno cade domani, 1 marzo.
“Si raccomanda in modo particolare – dichiara il Presidente Vincenzo De Luca – di rispettare tale obbligo in occasione del Carnevale e di eventi pubblici e privati che possano determinare pericolo di nuovi contagi. Il senso di responsabilità e la prudenza consentiranno una maggiore tutela dei nostri concittadini e il rientro sereno nella vita normale, anche per le attività economiche”.
RIDICILOOOOOOOOOO oramai per strada non la tiene più nessuno
Mai indossata
questo veramente è fuori di testa, farebbe qualcosa per evidenziarsi che cialtrone
gianluca veramente per strada la tiene la maggior parte delle persone, poi può darsi che non vivi a salerno. io l’avrei fatta mettere fino al 20 e non fino al 31. poi però basta 🙂
FAI VERAMENTE RIDIRE.
Comunque i veglioni sono domani.
TENERLA ALL’APERTO È DA SQUILIBRATI.
Vivo in UK. Assurdo che siate ancora soggiogati da un sistema dittatoriale che si prende gioco di voi, prima con il sistema a colori, poi con le mascherine. Vi hanno prolungato lo stato di emergenza, avete perso le libertà fondamentali e scendete in piazza contro Putin.
Qui a Londra dal 24 febbraio sono state tolte tutte le restrizioni e, vi assicuro, che non erano assolutamente paragonabili a quelle italiane. Qui, per esempio, nn c’è mai stato nessun obbligo di indossare la mascherella per strada. State vivendo in una realtà distorta creata dai media main stream. Svegliatevi prima che sia troppo tardi. Lottate per la tutela dei vostri diritti garantiti dalla costituzione. Non permettete ad un banchiere mandato da Bruxelles e non eletto da nessun italiano, di decidere il futuro della nostra nazione. La libertà non ha prezzo.