Site icon Salernonotizie.it

Salerno solidale con l’Ucraina: il Comune sarà illuminato con i colori della bandiera

Stampa

Da Salerno si leva forte il senso di solidarietà in queste ore verso l’Ucraina e la sua comunità. Molteplici le iniziative alle quali si aggiunge anche quella simbolica ma non da poco, del Comune di Salerno che domani sarà illuminato con i colori giallo e blu della nazione che sta vivendo il dramma della guerra. Ad annunciarlo è il Sindaco Vincenzo Napoli che proprio ieri aveva partecipato ad una toccante e numerosa iniziativa della comunità ucraina svolta sul Lungomare:

“Parlando con i presenti ieri – ha ribadito il Sindaco – ho dichiarato che nel prossimo consiglio comunale sarà previsto un intervento in via del tutto eccezionale di una cittadina ucraina. Inoltre già da domani Palazzo di Città sarà illuminato con i colori della bandiera dell’Ucraina”.

“Mi sono reso disponibile – aggiunge Napoli – per quanto riguarda l’ipotesi dei corridoi umanitari che, non dipendono direttamente da noi ma da decisioni del Ministero ma saremo pronti come sempre a fare la nostra parte per assistere ed accogliere eventuali profughi. Stiamo tentando di creare un clima solidare con questa comunità che è assolutamente integrata con la nostra città”.

Strutture eventuali per l’accoglienza? “Aspettiamo istruzioni da parte del Governo per organizzare le nostre prerogative. Dovremo ovviamente sapere di che numero di profughi eventualmente si parla ma faremo in modo di dare una risposta celere nei limiti delle nostre possibilità”.

Exit mobile version